RIBELLE

DURATA: 60 MINUTI

GENERE: NARRAZIONE

TECNICA: ATTORE / MARIONETTA

Liberamente ispirato all’opera di Luis Sepúlveda 
“Historia de un caracol que descubrió la importancia de la lentitud” 
 
E' la storia di una lumaca che vive una grande inquietudine. Una serie di domande sulla propria natura la ossessionano e le risposte che trova attorno a se non la soddisfano.

Spinta dal rifiuto del conformismo e dal bisogno di risposte sente la necessità di allontanarsi dall’ambiente che già conosce, di mettere in discussione la tradizione e di incontrare se stessa.

 

Inizia così il viaggio epico della lumaca che verrà chiamata “Ribelle” attraverso il prato dei Denti di Leone.

 

La determinazione e il desiderio di conoscenza le permetteranno di andare avanti in un viaggio carico di incertezze e di dubbi, pieno di ostacoli e di compagni che proveranno a dissuaderla. Ma, allo stesso tempo, incontrerà  anche maestri che porteranno luce al suo sguardo, amici che la incoraggeranno e altre lumache che crederanno in lei e saranno pronte a seguirla in una avventura ardita verso la libertà.  

 

Nello spettacolo si intravederanno in trasparenza, tra le trame del racconto, altre storie appassionanti di persone che riconosceremo come “ribelli”.

Prenderanno vita sulla scena diversi viaggi, dal più eroico e stravagante, al più intimo e delicato, dal mitologico e dallo storico all'odierno e quotidiano.

RIBELLE
RIBELLE

press to zoom
RIBELLE
RIBELLE

press to zoom
RIBELLE
RIBELLE

press to zoom
RIBELLE
RIBELLE

press to zoom
1/5

CREDITI

Produzione Atelier Mask Movement Theatre

Interpreti: Alay Arcelus Macazaga

Regia e Drammaturgia: Matteo Destro

Scenografia: a cura della compagnia

Costumi: Antonia Munaretti

Marionette: Matteo Destro


Foto di Scena: Roxane Ronot